Mercoledì 26 marzo 2003-“Catellazzo Post” Pag.4

IL PAGELLONE
DATA: 25/03/2003,Centro Sportivo Aresino, Arese.
RISULTATO: S.S. THERMOS vs DEJOINT  11-9

CLERICI, voto 7,5

Una canzone rende bene l’idea della prestazione del portierone della Thermos: Simple the Best Subisce 6 dei 9 gol totali a risultato acquisito e con la propria difesa in evidente sciopero. Prende tutto quello che gli passa negli immediati dintorni e non solo. Sicuro e determinan te tra i pali, tempestivo nelle poche uscite effettuate. La sua ottima serata da fiducia a tutta la squadra. E’ stato un Clerici formato Star Wars!

OBI-WAN KENOBI

GALIMBERTI, voto 7,5

Oramai questi voti non sono più una sorpresa, almeno per chi vi scrive. Paolo si sta esprimendo su livelli eccelsi che inevitabilmente fungono da traino per l’intera squadra. Gioca il ruolo difensivo in modo splendido, tant’è vero che sino a quando è lui a curare Grado, quest’ultimo è l’ombra di se stesso. Quando si spinge in avanti poi, non lo fa mai per nulla: diverse conclusioni e persino tre goals. Ovvero quanti messi o segno sino a qua in stagione.

IMPRESCINDIBILE

PASQUALINI, voto 7

Dice di sentirsi bene, e difatti la corsa è quella di sempre, continua e mai sazia. Forse più in ombra del solito, sbaglia qualche palla in fase di costruzione, ma quando si tratta di ripartire il binario di sinistra è l’unica certezza di una squadra demotivata oltre ogni  misura. Non riesce però a segnare ed interrompe così una striscia magnifica di partite che lo vedeva andare a bersaglio. Ad ogni modo dinamico e deciso.

EL GRINGO

SCOTTI, voto 6

Una partita in apnea con la speranza di non affogare. Non corre, non scatta, non mette in mostra nessuna delle doti che tante volte abbiamo decantato in questa stagione. Ha pure il torto di sbagliare un gol già fatto! Per amor di Dio, l’impegno è quello di sempre, ma la condizione fisica non lo assiste, pertanto tutto risulta drammaticamente più duro. Fortuna sua che la partita non necessitasse dal suo apporto. Statuario ed immobile come un iceberg.

SFIANCATO

ALLIEVI, voto 6,5

La fantasia e la voglia di fare la lasciata negli spogliatoi. E’ come se, rinfrancato della presenza di Pavanello, si sentisse autorizzato a giocare al risparmio o a non giocare proprio.Nessun spunto di rilievo, nessuna giocata delle sue.Anonimo .D’accordo avrà segnato 4 goals, ma con l’avversario più vicino a 3 metri e con un portiere che definire tale è bestemmia. Un brusco calo ad appena una sola settimana di distanza dall’ ottima prestazione contro il Verde2 . Inspiegabile.

MISTICO

PAVANELLO, voto 6/7

Va bene essere fantasiosi, ma futuristi forse è eccessivo. Cerca giocate impensabili e di difficile soluzione, che spesso infatti si concludono con un niente di fatto. Segna 3 reti e coglie altrettanti pali, a dimostrazione di una prova più che sufficiente, anche se con molti buchi di sceneggiatura. E’ in una di quelle serate in cui bada maggiormente alla forma che alla sostanza e per il tipo di avversari tutto sommato può anche andar bene. Svogliato a tratti ed incontenibile ad altri.

A BEAUTIFUL MIND

MERONI, voto 6,5

He’s back e già questa è una bella notizia. Ma la sua prestazione è un qualcosa che va oltre ogni più rosea previsione della vigilia. Deciso e senza paura nei contrasti, William non pecca neanche in fase di costruzione dove affida la sfera al compagno più vicino come il copione vorrebbe. Chiaramente le gambe e i polmoni non hanno la forza ed il fiato per tutti i 60 minuti. Poco male, combattivo come pochi altri.

GLADIATORIO

MEDIA SQUADRA 6,82

E’ il classico esempio di come i numeri non basta leggerli ma bisogna saperli interpretare. Questo 6,82 infatti, a mio modesto parere, non rispecchia appieno la prestazione offerta dalla squadra nel suo complesso.Perché se è vero che da una parte abbiamo avuto prove più che straordinarie, cito per chiarezza Clerici e Galimberti, è oltremodo giusto affermare che uno Scotti evanescente ed un Allievi molto sulle sue,abbassano di molto la media. Media che, per contr- altare, è sinonimo delle valutazioni di Pasqualini, Pavanello e Meroni. In sostanza questo valore, 6,82, lascia il tempo che trova e che di certo deve essere preso con le pinze. Aggettivo alla squadra: 

SUPERFICIALE

Pag.3

Pag.5