Mercoledì 26 marzo 2003-“Catellazzo Post” Pag.3

Le Formazioni

LA MOSSA TATTICA
THERMOS DEJOINT

12 9
Marcatori: Allievi (4), Pavanello (3), Galimberti(3), Scotti, Grado (3), Caligiuri (3), Saliu(2), Carriero
Clerici Grado
Galimberti Di Bella
Pasqualini Carriero
Pavanello Caligiuri
Scotti Saliu

IL BUNKER DIFENSIVO

Allievi
Meroni
Ci sono stati dei momenti in cui la squadra stava subendo il gioco avversario in maniera vergognosa; le punte non pressavano i portatori di palla, il centrocampo non faceva filtro e solo la difesa sembrava reggere, grazie al sempre volenteroso capitan Galimberti, ad un redivivo Meroni (determinate in un paio di occasioni) ed a una performance sublime di Clerici. Non dimentichiamo però anche l’importante apporto di Pasqualini a sinistra e talvolta Scotti a destra.Anche così si possono vincere le partite.
IL COMMENTO

Thermos: il Brutto Anatroccolo

___ dal nostro inviato Clerici Gualtiero

Appena le squadre si schierano in campo, subito saltano all’occhio due novità, una per parte. Nei giallo-neri di Castellazzo fa il suo debutto stagionale William Meroni, che sarà autore di una prestazione più che soddisfacente. Dall’altra, per la DeJoint quindi, vi è Marcello Grado, anch’egli alla prima uscita stagionale.Tuttavia, queste new entry, non sembrano dare nuovi impulsi alla partita, almeno nei primi minuti dato che tutto si svolge con l’ormai consueto copione, bollatesi che attaccano alla più non posso, ma che lasciano fantozzianamente sguarnita la retroguardia che viene così infilata dalla folate di Allievi ( un Terminator sotto porta) e dal solito Pavanello in contropiede. Quello che però non t’aspetti è il vantaggio che ben presto la Thermos accumula, dopo essere andata come d’abitudi ne oramai in svantaggio. Ecco l’andamento delle reti:

-          0-1   Caligiuri

-          1-1   Pavanello

-          2-1   Allievi

-          2-2   Carriero

-          3-2   Allievi

-          4-2   Pavanello

-          5-2   Galimberti

-          6-2   Allievi

-          6-3  Caligiuri

-          7-3   Galimberti

-          8-3   Pavanello

-          8-4   Saliu

-          8-5   Grado

-          9-5   Scotti

-          10-5 Allievi

-          10-6 Grado

-          10-7 Caligiuri

-          10-8 Saliu

-          11-8 Galimberti

-          11-9  Grado

Come è facile desumere non si può propriamente parlare di partita dunque. La Thermos accortasi di aver scavato un solco insormontabile per gli avversari ha cercato di controllare l’incontro anche se ciò è avvenuto con qualche affanno di troppo se è vero come lo è che nell’ultimo ¼ d’ora solo le eccellenti parate di Clerici, sempre presente, e in alcuni casi la fortuna (si ricorda di una traversa colta da Grado) hanno evitato che la DeJoint raggiungesse il pareggio o addirittura sfiorasse la vittoria che avrebbe avuto tinte clamorose.

Perché se la Thermos ha indubbiamente giocato una partita opaca è altrettanto giusto ricordare che tra le due rimane sempre quella con un miglior collettivo e una maggior grinta. In sostanza era quella che, dato ciò che si è visto sul terreno di gioco, meritava a giudizio unanime dei presenti, la vittoria, che poi questa sia maturata in condizioni, per così dire, strane è un’altra faccenda.

C.G.

 

ZOOM INGRANDIAMO

di Clerici Gualtiero

Siamo alle solite. A qualcuno piace parlare prima del tempo. Settimana scorsa era stato Pinna a cadere in questo fatal errore, ieri Caligiuri. Scotti infatti ha riferito che, una volta rimasti soli negli spogliatoi, gli avrebbe detto che per loro stasera non ci sarebbe stato scampo e che avrebbero perso, perché la DeJoint è più forte. Semplice vanto infondato o prova inequivocabile della stupidità umana?  Voto la seconda.

Pag.2

Pag.4