Giovedì 13 marzo 2003-“Catellazzo Post” Pag.4

IL PAGELLONE

 DATA: 12/03/2003,Accademia, Quarto

RISULTATO: S.S. THERMOS vs DE JOINT  8-3

CLERICI, voto 7

Apparentemente sembra essere la solita giornata in ufficio, senza emozioni ne interventi.In realtà però la partita offre più insidie di quanto si pensi. Determinante in almeno due occasioni riesce ad evitare la capitolazione grazie ad un buon piazzamento ed un uso adeguato dei riflessi. Unica ammenda nella serata milanese, in occasione del primo gol dove l’estremo difensore valuta male e si posiziona peggio sul tiro non irresistibile di Christrian.

TEMPESTIVO

GALIMBERTI, voto 7 ½

In due parole si potrebbe sintetizzare la partita del capitano giallo-nero con un “era ora”, nel senso che una prestazione del genere da Galimberti la si richiede con una certa costanza. Reattivo, audace, non disdegna mai di aiutare un compagno in difficoltà, anche se questo alla lunga lo porta spesso fuori posizione ed a stancarsi prima. Insomma senza dubbio una dimostrazione di voglia di giocare senza eguali nella stagione. Da lui però ci si aspetta maggior leadership nel pacchetto arretrato e una maggior comunicazione in campo.

BALUARDO

PASQUALINI, voto 7+

C’è bisogno che si spendano altre parole d’elogio per questo arcigno difensore dai polmoni d’acciaio? Evidentemente si, dato che ad ogni buona prestazione ne fa seguire immediatamente dopo un'altra. Mai domo su ogni pallone, insegue la sfera in tutte le latitudini, e sebbene questa in fondo non sia una gran novità, fa sicuramente più notizia la facilità con la quale nelle ultime partite Mattia trova le via del gol Segno inequivocabile di una disciplina tattica ben impressa nella sua mente e di lucidità sotto porta. E’ in pratica un attaccante aggiunto.

AUDINY

SCOTTI, voto 6 ½

Francamente non una delle sue migliori serate, anche se di certo non ha sfigurato ed inoltre ha diversi alibi a supporto. Tanto per iniziare, vista la scarsità di attaccanti, deve sin dall’inizio ricoprire il ruolo di punta con Pavanello con il quale però non ha un buon feeling calcistico e lo si denota già dalle prime battute. I due si guardano,si cercano, ma proprio non legano. In sostanza questi continui cambi di posizione non giovano a Giorgio, che è vittima di questa situazione.

DESTABILIZZATO

PAVANELLO,voto 7 ½

Se Del Piero è Pinturicchio, Ronaldo Fenomeno, Pele O’Rei, e così via, credo sia tempo di fare un paragone con la storia anche per il fantasioso-fantasista della Thermos. Il perché è presto detto, ieri sera non stava giocando alla Tombola eppure ha messo ha segno una cinquina, di cui il primo gol ricordava molto quello di due settimane fa, un tiro scagliato con rara potenza e precisione da una posizione defilata sulla destra. Caso? Ma fatemi il piacere….Altre parole è superfluo aggiungerle, sennonché ricordate la storia del nomignolo? Io un’idea l’avrei…E Pava-Gol, Pava-Gol, Pava –Gol.

THE GOL-MACHINE

ALLIEVI, voto 7 *

Per la serata di ieri, Alessandro era dall’altra parte della barricata e forse proprio per questo motivo ha voluto dimostrare ai “suoi” compagni come di lui si possa avere sempre e comunque bisogno. In lui si sono riviste doti atletiche che si davano già per perse, ma soprattutto quello che ha fatto più piacere è che ha deciso di giocarla tutta quanta la partita e non i soliti spezzoni. In definitiva quella che sembrava essere una punizione si è dimostrata una prova che Allievi ha superato alla grande. E dalla prossima partita vestirà ancora la maglia numero sette della Thermos.

MOSCHETTIERE

 

Pag.3

Pag.5